Utensili AEG Power Tools: come trovare i migliori fornitori on line

Pubblicato il da Emma Fiorentino

Storia dei powertools, della AEG Trapani, della EAG Germany. Consultazione della AEG It, della AEG catalogo, della AEG utensili.

Cenni sull'azienda

Nel 1895, in Germania, la ditta "Fein" costruisce il primo trapano portatile elettrico. Nel 1917 l'americana "Black & Decker" brevetta il primo modello di trapano dotato di interruttore sull'impugnatura a pistola dell'utensile.

L'inizio della storia degli elettro-utensili comincia, dunque, tra la fine dell'ottocento ed il primo ventennio del novecento quando le più importanti industrie del settore si sviluppano, tra Europa ed Usa, sperimentando e brevettando una grande gamma di prodotti nuovi grazie ai quali espanderanno le loro linee produttive a livello mondiale.

Anche la AEG nasce in Germania, a Berlino, nel 1883.

Come la tedesca Siemens e l'americana General Electric, il settore di competenza iniziale è quello legato all'energia elettrica avendo ottenuto, per la Germania, la concessione del brevetto Edison che l'autorizza alla produzione di lampade ad incandescenza.

In breve l'azienda diventa leader nella componentistica collegata all'utilizzo dell'elettricità. Si specializza nella produzione di interruttori, trasformatori, apparecchiature per alta e bassa tensione e motori di piccole e grandi dimensioni.

Tutto ciò, unito al costante impegno nella ricerca, la avvantaggerà allorché, le nuove frontiere della tecnologia legate agli sviluppi dell'elettrotecnica, la indurranno ad abbracciare il nuovo settore dell'innovazione.

AEG tools

Oggi il brand AEG tools è mondialmente riconosciuto tra i leader più qualificati per la produzione degli elettro-utensili, i suoi prodotti hanno una copertura assicurativa di ben tre anni.

Dovendo acquistare on-line un AEG tool si consiglia, innanzitutto, di visitare il sito dell'azienda dove è possibile sia sfogliare il catalogo, sia accedere alla vasta gamma di prodotti tramite un elenco sintetico, stilato in base all'utilizzo, riportato in cima alla home-page.

Cliccando su una delle molteplici tipologie di prodotti si accede ad ulteriori schermate all'interno della quali si ricevono informazioni su varianti specifiche e si possono esaminare le offerte sia visivamente che tramite schede tecniche riportanti le caratteristiche principali e le dotazioni dei vari modelli e varianti.

Una volta individuato con esattezza il prodotto dai requisiti rispondenti alle necessità, si potrà proseguire nella ricerca su altri siti per confrontare modelli e prezzi.

Si verrà così introdotti alla svariata gamma di negozi on-line che vendono la tipologia di prodotto a cui si è interessati.

Bisogna prestare attenzione a che la forbice tra i prezzi indicati dalla casa madre e l'offerta non sia inverosimilmente ampia, in tal caso può trattarsi di modelli desueti o difettati.

aeg

Con tag Fai da te

Commenta il post