Letto con contenitore: caratteristiche e vantaggi

Pubblicato il da Emma Fiorentino

Il letto con contenitore, indispensabile per chi vuole sfruttare al meglio lo spazio della camera da letto, può essere realizzato in legno o ferro ma i letti moderni sono spesso rifiniti con imbottitura in tessuto, pelle, ecopelle.

Caratteristiche

Poter disporre di un vano libero e fruibile sotto il letto o di cassetti da riempire ai suoi lati risolve molti problemi legati al cambio di stagione ed elimina l'ingombrante presenza di bauli e guardaroba.

Oggi esistono moltissime soluzioni e l'imbarazzo è tutto nella scelta.

Il sollevamento della rete può essere verticale (azionato manualmente) o orizzontale (azionato elettricamente). Il sollevamento orizzontale facilita le operazioni di riordino del letto poiché il materasso viene a trovarsi abbastanza in alto da non doversi inchinare per ricomporlo.

Le serie BRIMNES e OPPDAL di IKEA propongono, entrambe, il letto con cassettoni.

BRIMNES misura cm 160X200, OPPDAL cm 206x166, ogni letto dispone di quattro cassetti.

Sempre da IKEA la serie prodotti LYKSELE, (poltrone e divani letto), propone contenitori da collocare sotto i divani letto in modo da contenere la biancheria.

La Cinius commercializza il letto contenitore Arca.

Interamente realizzato in faggio massello, assemblato con bulloni di legno, si solleva con stantuffi pneumatici ad ha il telaio in acciaio inox. Nella stessa linea i complementi d'arredo, comodini, comò e testiere. Arca misura cm 180x200 o 160x200.

La testiera può essere in legno ("Mezzaluna" rotonda, "Maru" squadrata) o imbottita ("Futon").

I letti contenitore possono avere, sui lati, cassettiere o comodi vani per alloggiare libri e riviste. Un letto con ripiani-libreria sulla base è prodotto da Emmelunga. Emporio degli Armadi-Torino propone una vasta scelta di soluzioni. Letto contenitore alto (dispone di maggior spazio interno), basso, basso con cassetto.

Tra le proposte della vasta esposizione: "Combi". Questo letto, oltre a disporre di un contenitore alloggia, sotto di esso, uno o due letti singoli.

I modelli sono realizzati in legno, metallo, rivestimento tessile, pelle o ecopelle.

Aziende

La Flou ha 13 modelli di letti-contenitore per le dimensioni matrimoniali e 9 per i letti singoli.

Il piano può essere ortopedico, o a doghe regolabili.

Il rivestimento può essere in pelle, ecopelle o tessuto.Space (Eo-space) della FrauFlex industria bedding, offre una gamma completa di letti. Classici, contemporanei, design, letti divano, basi e complementi.

Materassi.com propone letti-contenitori singoli, french (larghezza materasso 120 o 140 cm) e matrimoniali.

I rivestimenti sono acquistabili in cotone, microfibra, pelle o ecopelle.

Mazzali: "Accento" bed / il letto "Accento"

Commenta il post