Laurastar Magic: modelli a confronto

Pubblicato il da Emma Fiorentino

L'azienda svizzera Laurastar (fondata nel 1980) è leader europea e mondiale nella produzione e commercializzazione dei sistemi stiranti. Esporta in più di 40 paesi nel mondo con oltre due milioni di pezzi venduti.

L'azienda

L'azienda è attiva nell'innovazione con numerosi brevetti. Lo staff di ricercatori e ingegneri lavora stabilmente a due progetti, LAURASTAR STIRATURA PROFESSIONALE e IiTM INTELLIGENT-INNOVATION.

Il Sistema Stirante Integrato per uso domestico, l'Asse da Stiro Attiva, il Vapore Professionale e la Piastra Professionale sono i brevetti che fanno parte della prima linea innovativa (LAURASTAR MAGIC). Fanno parte del secondo progetto brevetti dellaTecnologia CLiiCK e LiiGHT.

Tappe principali della ricerca aziendale:

- 1999 lancio Steamax (generatore di vapore pluripremiato, modello del ferro caldaia Steamax G2);

- 2002 lancio di Steamup (generatore di vapore a riscaldamento rapido - pluripremiato) e di Evolution Magic (sistema integrato - ad uso domestico - delle tecnologie più moderne vuoto regolabile/ventola);

- 2003 lancio di Magic Evolution II (nuova piastra multi direzionale) e lancio di Aqua, filtro acqua progettato per i nuovi sistemi di stiratura;

- 2005 restyling del marchio e del prodotto, lancio di nuovi prodotti e di tre innovazioni tecnologiche in anteprima mondiale: ventilatore e vapore automatici, sistema intuitivo di chiusura dell'asse da stiro con incorporati i prodotti MAGIC i-S5 e STEAMUP i-G5;

- 2008 lancio di CLiiCK (emissione di vapore legato al movimento della mano che lo manovra) e LiiGHT (piastra ultra leggera tendente a ridurre il peso del ferro).

Aspetti positivi

I prodotti stiranti LAURASTAR permettono una vaporizzazione dell'acqua contenuta in caldaia estremamente fine ed efficace garantendo un'ottima qualità di stiratura. L'acqua riscaldata due volte permette di ottenere il doppio del vapore disponibile in altri sistemi stiranti e un'eliminazione delle pieghe e delle tracce di cucitura garantita. La piastra a forma di mandorla impedisce la formazione fortuita di pieghe durante le manovre di stiratura. Tutti i modelli sono dotati di una piastra supplementare protettiva (softpressing) che consente di agire sui capi più delicati e sui capi scuri evitando l'effetto "lucido". Caratteristiche del sistema stirante sono dunque: riscaldamento veloce, impugnatura ergonomia, piastra multi direzionale, unico controllo per tutte le funzioni, filtro integrato, facile apertura dell'asse, ruote integrate.

Aspetti negativi

Aspetto negativo è l'alto prezzo di questi prodotti che difficilmente sono reperibili sul mercato italiano.

Gli ultimi prodotti LAURASTAR, sono PREMIUM S3 (che viene a costare 1690 dollari circa), LAURASTAR S4 (in vendita a dollari 2000 circa), e MAGIC iS6 (dollari 2500 circa).

In Italia LAURASTAR è commercializzata da AR TEAM di Alberto Ricca, azienda che si occupa della fornitura di macchine professionali a privati e aziende.

Vendita e assistenza diretta caratterizzano questa ditta individuale.

micro

Con tag Elettronica

Commenta il post