Informazioni sull'acquisto di lampadari on-line

Pubblicato il da Emma Fiorentino

Il web è pieno di light shop con ampia gamma di prodotti di moda e design oltre che di marchi più o meno noti. Acquistare led online, lampadari a sospensione, appliques è comodo, a portata di mano e con una scelta difficilmente uguagliabile visitando un negozio fisico.

Panoramica

Esistono, on line, siti di numerosi produttori di lampadari, grandi e piccoli, dotati di fama internazionale o pressoché sconosciuti. All'interno di questi ci si può fare un'idea completa dei prodotti esistenti sul mercato e delle innovazioni nel settore. I maggiori detentori di marchi di prestigio evidenziano, all'interno delle rispettive pagine web, i riconoscimenti ottenuti da proprietari e designer dell'azienda, la bibliografia degli articoli scritti sui loro prodotti, gli eventi e le mostre a cui hanno partecipato o parteciperanno. Visitando i siti di marchi noti come Artemide, I Guzzini, Fontana Arte, Flos, Stignani Illuminazione, si viene introdotti alle nuove frontiere della ricerca e del design in fatto di illuminotecnica. Non sempre sono visibili i prezzi. Per conoscere l'offerta reale e i reali prezzi di mercato occorre andare sulle numerose pagine on line dedicate ai negozi specializzati nel settore. Se si cerca un lampadario di notevole livello già durante la ricerca del negozio possiamo dare rilievo al marchio che stiamo cercando. Se invece impostiamo la ricerca su una tipologia specifica di prodotto troveremo, egualmente evidenziati, i marchi più prestigiosi se presenti nel negozio.

Vendita online

Sul sito "Idealuceonline.it" è possibile visitare un ampio catalogo di lampadari. Il sito viene introdotto da un utile filmato iniziale, realizzato per YouTube, dove sono mostrati prestigiosi lampadari e tipologie di lampade. In esso si scopre di poter entrare in collegamento col negozio anche telefonicamente, attraverso un numero verde. Dalla home si può accedere a un ampio ventaglio di opzioni tra cui alcune utili recensioni di prodotti.

Queste recensioni sono riccamente corredate da immagini e recano indicazioni esaustive e puntuali riguardo alle tecnologie e ai materiali impiegati. Un ampio articolo sui lampadari moderni è in evidenza e ben sedici pagine, riportanti trafiletti e servizi sulle tematiche dell'illuminotecnica, sono a disposizione del visitatore. Un contatore indica, per ogni articolo, il numero di letture. Sempre in home è possibile accedere, attraverso la voce "glossario", a tutte le offerte di lampadari presenti in negozio ed estrapolate dal catalogo. Naturalmente possiamo anche accedere direttamente al carrello ricevendo chiara indicazione delle promozioni e degli sconti del momento. Altri siti ben strutturati sono "Apilluminazione.it" e "Idealuceonline.it".

Chandelier

Con tag Illuminazione

Commenta il post