Ideal Standard: i modelli di miscelatori delle linee Ceramix

Pubblicato il da Emma Fiorentino

La Ideal Standard non è solo un'azienda leader nella produzione di sanitari, vasche e piatti doccia. La sua perizia si è spinta, dacché è nata, anche nel settore della rubinetteria che ha conquistato a pieno titolo. Le linee di rubinetti Ceramix e Ceraplan sono tra le più affidabili e diffuse sul mercato.

I miscelatori Ideal Standard

L'azienda, che si fregia del motto "Nata sotto il segno dell'acqua", deve la sua fortuna nel settore della rubinetteria all'introduzione sul mercato italiano, nel 1974, della cartuccia a dischi ceramici.

La cartuccia, sistemata sotto la leva dei miscelatori di tipo monocomando, è formata da due dischi ceramici che ruotano l'uno verso l'altro. Ciò facilita il flusso e la miscelatura dei flussi d'acqua caldo/freddo.

Il nuovo materiale è rivoluzionario per caratteristiche di funzionalità e resistenza.

Nasce una linea di rubinetterie che conta, attualmente, ben 15 serie basate su credibili linee estetiche e di design. Tra le più conosciute la Ceraplan, montata persino su un lavabo Ikea e in vendita, con esso, presso la nota catena. Un'altra linea che gode di identica se non maggiore fortuna è la Ceramix 2000.

Linee Ceramix

L'intera gamma di modelli nasce dal restyling di una linea di rubinetteria che la Ideal Standard aveva presentato nel 1975.

Ceramix è il nome scelto per una intera serie di rubinetti da bagno di design moderno e grandi prestazioni tecnologiche come il risparmio energetico incorporato e la possibilità di un fissaggio ultrarapido.

Le impugnature sono ergonomiche e dalle linee morbide, così come il monoblocco, risultando assai facile da pulire.

La gamma di varianti ne fanno un rubinetto adatto all'intero bagno.

Esistono infatti modelli per lavabo, bidet, vasche e docce. I miscelatori della linea Ceramix sono costruiti in acciaio cromato e montano un rompigetto a marchio Neoperl.

La piletta ha dimensioni che vanno da 1 ad 1/4".

Il sistema di fissaggio è del tipo Top & Fix.

I rubinetti hanno altezza di 13,8 cm con sporgenza della bocca di 11,5 cm. Il prezzo, per un singolo miscelatore, si aggira sui 184 euro. La rubinetteria Ideal Standard ha una garanzia assai vasta.

La copertura è di 5 anni per i corpi della rubinetteria classica, 2 anni per le parti di ricambio e gli accessori, 5 anni per le aste doccia.

Lavandini
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
R
Ho preso dei bellissimi miscelatori su Youtubo, veramente molto eleganti e funzionali.
Rispondi
R
è possibile vedere le foto della gamma completa?
Rispondi