Elettrodomestici Bosch con tecnologia NoFrost: modelli e caratteristiche tecniche

Pubblicato il da Emma Fiorentino

La tecnologia NoFrost è abbastanza recente. L'innovazione consiste nel far circolare, all'interno del frigorifero, flussi d'aria secca a ventilazione forzata. Questi evitano il formarsi della brina, assicurano una conservazione degli alimenti migliore e bloccano la formazione di muffe e batteri. Applicato ai congelatori il NoFrost garantisce tempi di congelamento più rapidi e assenza di formazione di cristalli di ghiaccio intorno ai cibi.

La tecnologia

La tecnologia NoFrost è applicata dalle più importanti case produttrici di elettrodomestici.

Nei modelli più evoluti i flussi d'aria vengono gestiti per creare zone di freddo diversificate. La tedesca AEG ha creato una Neue Kollektion di frigoriferi e congelatori (AEG congelatori).

L'elettrodomestico di nuova generazione può essere adattato all'arredo o alle esigenze personali combinando in vari modi i modelli base. "Frigocongelatori" (combinati), o separati. Autonomi o ad incasso. All'interno si può scegliere il NoFrost, il "vano longfresh" (0°), cassetti con umidità regolabile, e perfino un "wine cellar" abbinabile. Tutte le soluzioni dispongono di tecnologia "coolmatic", (raffreddamento veloce del frigo) e "frostmatic", (congelamento rapido). Con profondità ridotta, (60 cm), hanno display LCD a controllo tattile, sono illuminati con LED e rivestiti esternamente con "PerfektFit", (inox antimpronta).

La AEG dispone anche di un frigocongelatore, (classe A+++), da incasso.

I modelli Bosch

I modelli di Bosch esternamente possono essere realizzati in "inox door" (antimpronta), quarzo, vetro antishock, "inox look".

Internamente possono disporre di tecnologia "HydroFresh", (cassetti per verdura tarati a +4°), comparto "Chiller", (zona del frigo con temperatura inferiore di 2/3°), compressore "inverter", "airfreshfilter" (filtro antiodori), "Multiairflow", (speciale sistema di ventilazione).

Le svariate serie presentano tutte le moderne caratteristiche.

I Combinati Silence noFrost, di classe A+, possono disporre di controllo elettronico a LED per il solo congelatore o per tutto il combinato, "Multi Air-Flow System", "Chiller".

I MaxiCoolSpace, classe A+, di controllo LCD integrato e display a LED.

I Wellness Center, classe A++ o A+, di controllo elettronico a LED, "Airflow-System", cassetto "Hidrofresh", "Chiller".

I Combinati noFrost, classe A+, possono avere display LCD "touch-control" "Airflow-System", cassetto "Hidrofresh" e "Chiller".

I Frigoriferi Combinati Ventilati, classe A+ o A++, possono disporre di controllo elettronico a LED, "Inox door", tasto per congelamento intensivo, ventola per freddo dinamico.

I Frigoriferi Doppia Porta NoFrost, classe A+, di controllo elettronico a LED, "Multi Airflow-System" , "Chiller", tasto "Super", e "Quick Freezer", (rispettivamente per il raffreddamento veloce del frigo e del congelatore), di sistema "Cold Tray" (raffreddamento contro porta).

Quasi tutti i frigoriferi e congelatori Bosch sono dotati di GREEN Technology inside.

Naturalmente la Bosch realizza frigoriferi e congelatori monoporta e da tavolo

Bosch Power Tools Event

Con tag Elettronica

Commenta il post